Sunday, November 14, 2010

New Researches On Smoking

Millenovecento 92

Sarà stato maggio, sicuramente era maggio. Ricordo questo Giovanni Falcone per fotogrammi. Della mafia sapevo solo che non era bene, poi ricordo questa strada e un buco sull'asfalto, grande quanto il mio paese. Poi, soprattutto, me lo ricordo vivo. Capaci, e lui vivo. 


Ricordo quelle Croma distrutte e lui sull'altro canale a rilasciare un'intervista, e un'altra. Alla fine devo aver ricollegato perchè in seconda media gli ho dedicato una poesia, ugly but inspired. I think I speak of courage, not even a hint of the mafia, I did not know what it was. Borsellino's not remember anything. I was probably at sea that day. There were sand castles to build.
Oscar Luigi Scalfaro , my sister and I looked at my grandmother's house the election of new president and this man made up as there was dying with laughter. We used the verse, "Oscar Luigi Scalfaro, Oscar Luigi Scalfaro, Oscar Luigi Scalfaro, clicking on the" s ". In my memory, and pronounced his name alone in my memory happened after dinner.
remember "Baggina thieves", there were also postcards, a casa mia, con la scritta " ladri di Baggina ". Baggina per me assomigliava molto a gallina. Intimidita dal chiedere maggiori informazioni, perchè a sentir parlare i miei genitori si trattava di una ovvietà, gridavo anche io "ladri di Baggina". Ladri di baggina, cioè?, i miei compagni di classe. Una specie di gallina, io. 
Poi un Mario Chiesa che, ad intuito, per me c'entrava qualcosa pure coi cattolici. Confusa, credo di aver capito di far parte di un'Italia molto più grande di me nel Millenovecento92 .

Giuliana Sias

0 comments:

Post a Comment